Python è un linguaggio di programmazione potente e comodo, nato per essere immediatamente intuibile e quindi anche semplice da usare e imparare.

Queste caratteristiche hanno fatto di Python il protagonista di un enorme diffusione in tutto il mondo, perché garantisce lo sviluppo rapido (e divertente) di applicazioni di qualsiasi complessità in un’infinità di contesti.

Logo_python

Lo staff tecnico di One Team utilizza quotidianamente Python con la piattaforma ArcGIS nelle proprie attività e nei progetti, sia per elaborazione dati che per velocizzare i processi. Questo bagaglio di esperienze maturate sul campo ci consente oggi di poter proporre agli utenti un metodo di lavoro nuovo, ricco di opportunità, al contempo affidabile e collaudato.

Con queste premesse abbiamo pensato un iter formativo completo per sfruttare a pieno il linguaggio Python nella piattaforma ArcGIS: dalla creazione di uno script semplice per i neofiti, fino alla strutturazione di script più complessi per chi già sviluppa, sia per un uso Desktop che per il web.

Il piano formativo prevede tre corsi:

I corsi si svolgono in una giornata presso l’aula corsi di One Team di Milano.

Per approfondire l’argomento leggi gli articoli relativi a Python sul Blog GIS Progetti e Soluzioni.

 

Leave a Comment